Pedala sui percorsi Road e MTB più belli di Romagna e Marche: attraversa colline, vigneti, borghi medievali, tratte a picco sul mare e allenati sulla mitica panoramica del San Bartolo, vicinissima al nostro hotel per ciclisti a Cattolica. Da qui puoi anche raggiungere il Cippo di Carpegna, tanto amato da Pantani.
Ciao, sono Gianni, bike manager e titolare dell’Hotel Gambrinus Mare. A dire il vero sono anche un grande appassionato di bicicletta, infatti in hotel ho pensato a tanti servizi dedicati ai ciclisti. E non solo, perché mi diverto troppo a condividere questo amore a pedali con gli ospiti, scambiando informazioni, mostrando foto delle mie conquiste ciclistiche, consigliando i percorsi ciclabili più belli partendo da Cattolica e suggerendo i migliori rapporti da usare.
La Romagna è una meta privilegiata dai ciclisti e per me è un onore farti scoprire le strade sui cui si allenava “Il Pirata” Marco Pantani, gli itinerari costieri e collinari. Ti aspetto per farti da guida privata e pedalare insieme!
Una palestra per i ciclisti! Il percorso è caratterizzato da saliscendi a picco sul mare. Partendo da Cattolica si toccano Gabicce Monte, Casteldimezzo, Fiorenzuola, Santa Marina, Pesaro, Gradara, poi si rientra a Cattolica.
Pedala verso i territori su cui ha dominato la Signoria dei Malatesta, tra vallate, borghi e antiche rocche: Gradara, Mondaino, Tavoleto, Morciano, Mercatino Conca e attraversa la Repubblica di San Marino fino a Verucchio. Poi spingiti a Coriano e fai ritorno a Cattolica.
Raggiungi la splendida “Città Ideale”, Urbino, partendo da Cattolica e pedalando tra Morciano, Tavoleto, Montecchio, Tavullia. I paesaggi collinari fanno da sfondo ad una delle città d’arte marchigiane più amate d’Italia
Quella che arriva al Cippo di Carpegna è una salita incredibile, un luogo di pellegrinaggio per tutti gli appassionati di ciclismo. Oltre ad allenarsi qui, Pantani l’ha più volte affrontata durante il Giro d’Italia. Parti da Cattolica e passa Coriano, Monte Cerignone, poi sali al Cippo e rientra attraversando Mercatino Conca e San Marino.
Un parco naturale a picco sul mare, che unisce due regioni: Emilia Romagna e Marche. Da Cattolica pedala fino a Gabicce Monte, attraversa i borghi di Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, scendi fino a Pesaro e rientra passando da Siligata fino a Cattolica.
Raggiungi Morciano di Romagna pedalando lungo la ciclabile del Conca, all’interno di un’area naturalistica di grande interesse. Un percorso semplice, piacevole, adatto a tutti.
Un percorso impegnativo e molto divertente in Valconca, che parte da Cattolica, arriva a Morciano, attraversa Cerreto fino al caratteristico borgo di Montefiore Conca. Vieni a provarlo!
Bike Manager A pagamento Guida ciclistica su richiesta
Bike Room videosorvegliataCon angolo officina e zona lavaggio
Lavanderia A pagamento Anche capi tecnici
Bici professionali Direttamente in hotel Biciclette Carrera a noleggio
BicicletteAdulti e bambini, anche con seggiolini e caschi
ConvenzioniNegozi per ciclisti e officine
Informazioni percorsiMappe, itinerari, riviste ciclistiche
Colazione Spuntino al rientro dalle escursioni, anche fuori orario Colazione rinforzata dalle 7:30 alle 14:00