Miglior tariffa garantita

Un’emozione in mezzo al mare… lo Stand Up Paddle (o più semplicemente: SUP)!

Dicono: “…è come camminare sulle acque”

Da quest’anno potrete provare per una mezza giornata oppure per la giornata intera l’emozione di stare in mezzo al mare lontani dalla ressa, rilassandovi e facendo sport pagaiando con i nostri SUP in dotazione proprio qui in Hotel ed organizzati per Voi.

Storicamente lo Stand Up Paddle arriva dalle Hawaii e sta conquistando sempre più atleti negli ultimi tempi. Ha origini lontane… Si racconta che nel XVIII secolo l’esploratore Cook abbia avvistato degli indigeni che pescavano con delle lance stando in piedi su delle tavole, usando dei remi per spostarsi.

Anni dopo, il SUP diventa ufficialmente uno sport e comincia a diffondersi nel mondo sempre più velocemente. Oggi si pratica praticamente in tutti i continenti. 

 Il SUP è una variante del surf e del windsurf, si pratica utilizzando una tavola (molto più grande di quelle usate per fare surf; più larga e stabile) e ci si sposta su questa con l’aiuto di remi, i “paddles” come dice il nome. Normalmente si sta in piedi, ma si può remare anche da seduto o in ginocchio… è tutta una questione di equilibrio!

Si potrebbe dire che è una fusione tra il surf e il kayak.

Allora ragazzi cosa aspettate? … Buon divertimento!