Miglior tariffa garantita

NORDIC WALKING nella VALLE DEL CONCA e nel parco naturale del SAN BARTOLO

Facile, poco costoso e divertente! 

All’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora postura della schiena e tonifica glutei e addominali. Sembrerebbe una cura miracolosa è invece il Nordic Walking un metodo diverso di praticare SPORT.

A pochi passi da noi si estende la Valle del Conca, valle ricca di paesaggi e natura selvaggia, per splendide escursioni lungo il greto del fiume. Poco più distante trovate il monte San Bartolo e il suo parco naturale, paesaggi imprevedibili incontaminati a pochi passi dalle spiagge romagnole; Mare e monti nella stessa cartolina con viste mozzafiato e particolarmente adatti agli sport all’aria aperta come il Nordic Walking.

Il NORDIC WALKING non è nient’altro che una camminata con bastoncini, però fate attenzione si tratta di un sistema differente in quanto il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio. Non bisogna pensare che si vada più veloci o si faccia meno fatica, perché il principio di questa disciplina è coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile e aumentare così il dispendio energetico a parità di velocità e distanza percorsa.

Per tutti gli amanti della passeggiata e della pedalata in amicizia è una bella occasione per vivere un momento ecologico all’insegna del movimento e della vita all’aria aperta alla scoperta di nuove esperienze dal mare, al fiume e in collina facendo percorsi e scenari inattesi

Informazioni contattando info@valledelconca.it.