Prenota facile Preventivo
Preventivo veloce

Cosa fare a Cattolica e dintorni

“In zir par la Rumagna” non è solo un modo di dire della nostra terra, ma un vero stile di vita. Quello di chi ama scoprire la Romagna lentamente, con il piacere di immergersi nelle tradizioni, nella cultura e nel divertimento che la caratterizzano. Il modo migliore di esplorare Cattolica e dintorni, è attraverso i nostri consigli da veri local: te ne lasciamo alcuni, gli altri te li diamo direttamente in hotel.

A proposito di Cattolica

A proposito di Cattolica

In dialetto si chiama Catòlga, ma da tutti è conosciuta come la Regina dell’Adriatico. Cattolica è una graziosa cittadina di confine, che si caratterizza per la bellezza del suo paesaggio, complice la posizione all’estremo Sud dell’Emilia Romagna, dove iniziano le morbide colline dell’incantevole Parco Naturale del Monte San Bartolo, nelle Marche.

Cattolica è nata per l’ospitalità, come luogo di sosta e ristoro per tutti i viandanti e pellegrini in viaggio lungo la via Flaminia. Anche la sua storia portuale antichissima, ha influito sullo sviluppo urbanistico e turistico dell’elegante cittadina, che è ormai una località da visitare in ogni stagione.

Cosa fare nei dintorni

Cosa fare nei dintorni

Partendo da Cattolica, puoi visitare la spettacolare Gradara -Capitale del Medioevo– a soli 9 km. Negli immediati dintorni, ci sono il borgo di San Giovanni in Marignano (5 km) e la città natale di Valentino Rossi, Tavullia (11 km). Bastano 18 km per raggiungere Rimini, città dal patrimonio artistico inaspettato. Se poi vuoi provare l’emozione di andare all’estero senza lasciare l’Emilia Romagna, raggiungi la Repubblica di San Marino (32 km), dal 2008 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Parchi divertimento a Cattolica e dintorni

Parchi divertimento a Cattolica e dintorni

Durante le tue vacanze al Gambrinus Mare, approfittane per visitare i parchi divertimento più belli e famosi della Riviera Romagnola, tutti facilmente raggiungibili dall’hotel. Ad esempio l’Acquario di Cattolica è a soli 10 minuti a piedi! E poi non perdere l’occasione di andare ad Aquafan e Oltremare, a Riccione, all’Italia in Miniatura e a Fiabilandia, a Rimini, oppure a Mirabilandia. In reception trovi i biglietti scontati per l’acquario e Oltremare, che ti permettono di entrare saltando la fila in cassa!